Comune di Venezia
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Settimo Binario, nata nel 2005, è un'associazione a scopo culturale per la promozione e la diffusione della cultura dell’audiovisivo.
Le iniziative promosse negli anni hanno affrontato vari aspetti dell’espressione audiovisiva: sono stati avviati workshop, iniziative didattiche nelle scuole, cineforum e retrospettive Settimo Binario si occupa anche di produzione di audiovisivi sia nell’ambito dei laboratori, sia a livello professionale collaborando con enti e realtà del settore alla produzione di cortometraggi e film-documentari.
Tra le diverse produzioni che hanno coinvolto l’associazione ricordiamo “Zorzi da Castelfranco”, docu-fiction in costume sul pittore rinascimentale Giorgione; “Il Cinema Bevilacqua”, documentario intitolato all’ex ciclista; il corto “Fool Time”, sul mondo del lavoro giovanile; il documentario sociale “Vivere al Bachmann”.
Nel 2017 è partner del progetto di promozione territoriale “Visit San Tomaso”, sostenuto da Regione Veneto, Comune di San Tomaso Agordino e Unione Montana Agordina e nel 2019 partecipa alla realizzazione del mockumentary “Titianus, la vera storia di un film non-finito”.
Dal 2021 collabora all’organizzazione del Dolomiti Film Festival in Agordino.
C.F. associazione: | 90118070276 |
Rappresentante legale: | Dinallo Carmen |